LibrInnovando è la conferenza sul futuro dell’editoria che si tiene a Milano dal 2009.
Nata grazie a Nicola Cavalli (Ledizioni) come un barcamp, ha raccolto nel tempo adesioni e collaborazioni istituzionali, ed è cresciuta fino a diventare un appuntamento imprescindibile per editori, autori, lettori, tech-geek e professionisti dell’industria editoriale. Le prime tre edizioni (2009/2010/2011) si sono tenute presso lo IED (Istituto Europeo di Design). Nell’aprile del 2012 si è svolta la prima edizione fuori Milano, presso l’Università di Tor Vergata a Roma e nel 2012 la prima edizione in collaborazione con BookCity, a Milano, presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale.
LibrInnovando è da sempre un luogo d’incontro inclusivo e gratuito, e per questo motivo vogliamo rafforzare il suo carattere di apertura “triplicando” il modello organizzativo. Non più solamenet conferenze, ma tre tipologie di eventi distinti, pensati e organizzati per tre platee diverse. In comune, come sempre, la gratuità.
LibrInnovando Ricerca
Una conferenza agile e approfondita allo stesso tempo: pochi temi trattati a fondo da esperti riconosciuti LibrInnovando Business Appuntamenti tra professionisti, tavoli d’incontro, presentazione di progetti e prodotti, corsi dedicati ai professionisti o futuri professionisti dell’editoria: tutto quello che serve per stare al passo con l’innovazione in editoria LibrInnovando Open Gli eventi dedicati a lettori e scrittori: reading, spettacoli, corsi di scrittura e seminari |
LibrInnovando è un associazione culturale. I membri fondatori sono:
- Nicola Cavalli
- Marco Giacomello
- Alessandro Gallo
- Salvatore Nascarella
Scarica qui lo statuto dell’associazione
LibrInnovando è un marchio registrato da Ledizioni (P.IVA 07361560969).
Ledizioni è parte del network Ledi insieme a Libreria ledi International Bookseller e Ledigital